I 6 consigli più utili per prevenire i danni idraulici in casa

I problemi idraulici sono abbastanza comuni e mentre alcuni di questi problemi possono essere risolti facilmente, alcuni richiedono la supervisione di un esperto. Molti servizi idraulici di emergenza sono sempre pronti ad aiutarti con le tue esigenze idrauliche, ma quando si tratta di piccole e facili soluzioni, ci sono alcune cose che il tuo idraulico vuole […]

I problemi idraulici sono abbastanza comuni e mentre alcuni di questi problemi possono essere risolti facilmente, alcuni richiedono la supervisione di un esperto. Molti servizi idraulici di emergenza sono sempre pronti ad aiutarti con le tue esigenze idrauliche, ma quando si tratta di piccole e facili soluzioni, ci sono alcune cose che il tuo idraulico vuole che tu sappia, per aiutarti a prevenire problemi e per risparmiare.

Questo per evitare è per evitare e soprattutto prevenire eventuali difetti idraulici che potrebbero portare ad una situazione problematica. Anche se un idraulico si guadagna da vivere riparando e installando sistemi idraulici, ci sono alcune cose che dovresti sapere ancora prima di chiamarne uno per mantenere un sistema idraulico sano e funzionante nella tua casa.

In questo articolo, discuteremo alcune cose che il tuo idraulico vuole farti conoscere e applicare. Diamo un’occhiata all’elenco.

1. Compresse Di Cloro

Sebbene molte persone tendano ad usare compresse di cloro, il tuo idraulico probabilmente vorrà che tu smetta di usarle. Questo perché una compressa di cloro provoca molti più danni di quanti siano effettivamente i vantaggi. L’uso regolare di compresse di cloro provoca danni alle parti in gomma della toilette. Inoltre, il gabinetto potrebbe anche non sciacquare correttamente se le compresse si bloccano nella valvola di lavaggio mentre si disintegrano.

2. Fai da te

Molti persone fai-da-te cercano di risolvere da soli i loro problemi idraulici, in realtà non è un aspetto sbagliato, ma dovresti avere le competenze, le conoscenze e soprattutto gli strumenti di lavoro adeguati prima di immergerti nel risolvere il problema da solo. Molti fai-da-te naturalmente non possiedono gli strumenti professionali utilizzati dagli idraulici e di conseguenza possono finire per causare molti danni, che potrebbero richiedere molti più soldi di quelli che sarebbero serviti per la riparazione fatta da un professionista. Quindi, prima di immergerti in una riparazione fai-da-te, assicurati di avere il numero del tuo idraulico pronto. Per trovare il un idraulico vicino casa tua scegliendo tra numerosi preventivi, utilizza la nostra app Ernesto (disponibile per IOS e Android) o il nostro sito web se preferisci cliccando qui.

3. Spegnimento Principale

È obbligatorio sapere dove si trova la chiusura principale di casa tua. Questo viene utilizzato in caso di perdite nel sistema idraulico e aiuta a impedire all’acqua di creare un disordine. Non sempre l’interruttore o la manopola del sistema idraulico si trova dentro casa. In molte abitazioni, questa chiusura principale può trovarsi all’esterno della casa. Inoltre, mentre lasci la tua casa per un paio di giorni, dovresti sempre chiudere la valvola principale per evitare brutte sorprese o danni inaspettati a casa tua.

prevenire-idraulico-casa

4. Lo scarico deve essere sempre lubrificato

Non lasciare in alcun caso ingrassare il drenaggio dello scarico. Grasso e olio sono dannosi per il corretto funzionamento del tuo impianto idraulico. Il grasso che scende nello scarico alla fine si indurirà per un certo periodo e, di conseguenza, può causare blocchi inutili e facilmente evitabili nei tubi di scarico.

5. Lavare lo scaldabagno

È necessario lavare lo scaldabagno almeno una volta all’anno perché quando uno scaldabagno funziona 24 ore su 24, questo tende a raccogliere sedimenti. L’accumulo di sedimenti a lungo andare, rallenta il suo funzionamento. Più spesso è lo strato dei sedimenti accumulati nel tempo, più lavoro sarà richiesto per renderlo di nuovo pulito. Adoperarsi per questa piccola attività di manutenzione invece, ti aiuterà a prevenire problemi. Oltretutto, questo inciderà sul vostro risparmio, evitando di chiamare inutilmente il vostro idraulico. Quindi lavare il riscaldatore a intervalli regolari aumenterà la durata del riscaldatore.

6. Manutenzione del sistema idraulico

Quando ci prendiamo cura della nostra casa, l’impianto idraulico viene generalmente trascurato. Tra tutte le altre manutenzioni domestiche, è anche importante mantenere il sistema idraulico. Dovresti almeno programmare la manutenzione annuale del tuo impianto idraulico con un buon idraulico. Questo ti permetterà di risparmiare nel lungo periodo, perché tenendo sotto controllo i potenziali problemi, riuscirai a prevenire diversi guai in futuro molto più facilmente. Inoltre, tieni sempre pronto il numero di servizi idraulici di emergenza o l’idraulico per qualsiasi problema che non riesci a risolvere da solo.

Ecco a te quindi alcuni consigli comuni di manutenzione e di prevenzione per il tuo impianto idraulico che l’idraulico vuole che tu sappia. Se seguirai attentamente questi suggerimenti, sarai indubbiamente in grado di mantenere un sistema idraulico sano a casa tua, di prevenire problemi evitabili con dei piccoli accorgimenti, di capire quando hai bisogno di assistenza, ma soprattutto riuscirai a risparmiare per spese inutili.

Contattaci

    Ho preso visione dell'informativa della Privacy

    Idrauligò

    Via Crocifisso 44
    Bitonto, BA 70032
    Italia
    Telefono: +393937168358
    Email: info@idrauligo.it
    Lunedì9:00 AM - 5:00 PM
    Martedì9:00 AM - 5:00 PM
    Mercoledì9:00 AM - 5:00 PM
    Giovedì9:00 AM - 5:00 PM
    Venerdì9:00 AM - 5:00 PM
    SabatoChiuso
    DomenicaChiuso